L’ultima edizione dell’ADA Mobile Academy si è svolta all’insegna di un concetto importante, la cui crescente centralità nelle strategie marketing ci ha ispirati per un restyling di alcuni tool della nostra ADA. D’altronde, il nostro obiettivo è da sempre quello di rendere la piattaforma più potente e orientata a garantire migliori ritorni delle iniziative di comunicazione.
Come già accennato prima, rendere ADA sempre più performante è qualcosa a cui non sappiamo rinunciare. Innovazione e miglioramento fanno parte del nostro DNA. Ma andiamo con ordine.
Siamo partiti dal mostrare le novità relative a quello che, probabilmente, è il tool più diffuso della piattaforma: la Landing Page. Con l’inserimento di due nuove CTAs, Click to download e Click to Call Back, attraverso rinnovate modalità di creazione e grazie alla tecnologia Google AMP, abbiamo voluto garantire ai marketers la massima libertà nella scelta degli obiettivi e ampliare la capacità delle Landing di acquisire informazioni rilevanti sugli utenti.
Un altro tema su cui ci siamo confrontati, con grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti, è stato l’utilizzo dell’AI nel Marketing. D’altro canto, se il numero di utenti interessati a questa tecnologia continua ad aumentare, non può che crescere di pari passo il nostro impegno nel rendere ADA ChatBot Builder il miglior editor per la creazione di Assistenti Virtuali. Anche in questo caso abbiamo presentato le nuove funzionalità, introdotte allo scopo di rendere l’interazione tra persone e ChatBot ancora più naturale e coinvolgente.
La seconda parte della mattinata è stata dedicata alle novità relative ad UpperMail. Consapevoli di quanto le campagne Email giochino un ruolo centrale nelle strategie marketing, abbiamo aggiornato il nostro tool per garantire un miglioramento dei tassi di consegna delle campagne, mediante la verifica pre-invio del Data Base.
“Tema caldo” della seconda parte della giornata è stato il tanto discusso GDPR. Il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali impatta enormemente su chi fa delle informazioni e dei dati il cuore pulsante della propria attività. Rendere ADA GDPR compliant non è stato solo un obbligo legale, ma anche un’occasione per offrire agli utilizzatori della piattaforma, una serie di benefici che, siamo certi, renderanno la loro vita più semplice.
L’ADA Mobile Academy è un appuntamento a cui teniamo particolarmente, un momento di confronto e di crescita reciproca che, ogni volta, ci spinge a migliorarci. Vogliamo offrire ai nostri Business Partner, non solo un prodotto sempre performante, ma anche le competenze specifiche per vincere le sfide che il business ci chiede di affrontare. Ecco perché arricchiamo la giornata con la presentazione di casi di successo ed esercitazioni pratiche, che culminano con la proclamazione di un vincitore.